Completare la propria formazione imprenditoriale nella terra degli unicorni è quanto propone il “Technology Venture Launch Program”. il cui prossimo programma estivo si svolgerà dal 10 al 29 luglio 2017, con partecipanti da diversi Paesi, tra cui l’Italia. E c’è anche la possibilità di ottenere una borsa di studio. Le candidatura sono aperte fino all’8 giugno.
Qualche giorno fa Mark Zuckerberg, invitato alla consegna dei diplomi ad Harvard ha detto: «All’inizio, nessuno sa come si fa. Le idee non nascono già formate. Diventano chiare solo lavorandoci. Dovete solo iniziare. Se, prima di iniziare, avessi dovuto capire tutto sulla connessione tra le persone, non avrei mai creato Facebook. Una cultura imprenditoriale prospera quando è facile testare tante nuove idee. Facebook non è stata la prima cosa che ho creato. J.K. Rowling ha ricevuto 12 no prima di riuscire a pubblicare Harry Potter. Anche Beyoncé ha dovuto incidere centinaia di canzoni prima di Halo. I successi più grandi derivano dalla libertà di sbagliare».
Questo è un esempio del mindset imprenditoriale della Silicon Valley, quello che ha permesso a startup nate in un garage di crescere fino al punto di diventare colossi internazionali come Apple, Microsoft, Google, PayPal, Airbnd o LinkedIn.
Il “Technology Venture Launch Program” nasce con l’obiettivo di diffondere il Silicon Valley mindset.
Si tratta di tre settimane di immersione totale: le lezioni in classe, in inglese con docenti americani che insegnano nelle più prestigiose università della Silicon Valley (Stanford, Berkeley, e Santa Clara); le attività di mentoring personalizzato per migliorare il proprio progetto assieme a investitori, imprenditori e consulenti; la partecipazione a eventi sociali e networking con investitori e imprenditori; visite a incubatori, startup o grandi aziende.
Per il “Technology Venture Launch Program” – Summer 2017 dal 10 al 29 luglio esistono anche borse di studio in vari Paesi tra cui l’Italia, in particolare per supportare l’imprenditorialità femminile.
Informazioni e application su www.tvlp.co
- Originariamente pubblicato da Startupbusiness