Nuovo contest: innova il Gratta e Vinci Online e vola a Boston

Pubblicato il 07 Mag 2018

boston

Ti è mai capitato da bambino di immaginare nuove regole per il solito gioco, diventato troppo scontato? Se sei tra quelli che ogni giorno ne inventava una, sei creativo e ti piace rompere gli schemi, questo nuovo contest è per te. Con “Disrupt Gratta e Vinci”, lanciato da Lottomatica, puoi proporre le tue idee per innovare e addirittura rivoluzionare in modo radicale il più conosciuto gioco scratch and win online. E vincere un viaggio in US.

Il Gratta e Vinci è un gioco, in cui si tenta la fortuna: ma anche se in palio ci sono soldi, è prima di tutto un ‘gioco’ volto all’intrattenimento, che negli anni si è evoluto, entrando anche nel mondo digitale, e che oggi può ancora trasformarsi per diventare più divertente, tecnologico, innovativo, etico, grazie anche alle tue idee. Lottomatica, 1° sito italiano certificato per il gioco responsabile dalla Global Gambling Guidance Group (G4), si mette in discussione aprendosi alle proposte innovative di studenti, sviluppatori, agenzie, provider tecnologici, professionisti della creatività e della comunicazione, pronti a supportare le idee e le soluzioni più disruptive nel mondo delle lotterie scratch and win online  di cui il Gratta e Vinci online è protagonista. Questa volta puoi vincere senza tentare la fortuna, ma contando sulla forza delle tue idee. Sei abbastanza innovativo per accettare questa sfida? Ecco tutti i dettagli della richiesta, i premi, come partecipare.

La sfida

Il terreno di sfida è abbastanza ampio e lascia quindi libera la creatività delle partecipanti, ecco alcuni esempi di cosa si cerca:

* nuovi concept del servizio

* nuove funzionalità

* nuove esperienze d’uso (UX), che si declinino sui diversi canali digitali (web, mobile app, smartTv) –

* soluzioni che utilizzino tecnologie innovative – interfacce avanzate, realtà aumentata, blockchain, intelligenza artificiale, ecc.

* soluzioni che interpretino creativamente i principali trend di cambia-mento nelle abitudini di entertainment dei consumatori

Non si cercano progetti di restyling grafico o campagne di promozione sul gioco già esistente, ma qualcosa di davvero innovativo!

Può essere un concept di innovazione radicale delle lotterie scratch and win online che metta in discussione il prodotto, il modo in cui viene venduto o la meccanica di gioco, trovando nuovi ambiti di applicabilità, nuove modalità di gioco o di vendita per trasformare l’esperienza di intrattenimento associata al Gratta e Vinci online in qualcosa di diverso e interessante per un ampio bacino di consumatori. Su questa pagina puoi trovare indicazioni preziose su come è attualmente proposto il gioco Gratta e Vinci, alcune statistiche sui suoi utenti.

Cosa si vince

Lottomatica valuterà la fattibilità concreta dei progetti finalisti e si riserverà la facoltà di avviare in una fase successiva un percorso di ulteriore sviluppo e realizzazione degli stessi.

Inoltre per i finalisti, sarà previsto un viaggio di 3 giorni per Boston e Providence, dove sarà possibile visitare la sede statunitense di IGT (In-ternational Game Technology, il Gruppo internazionale di cui fa parte Lottomatica) e la Brown University, dove incontrerai il team dedicato alla strategia e innovazione digitale di IGT. Sarà l’occasione per vedere in anteprima alcuni esempi di progetti in sviluppo.

Come partecipare

Il contest è aperto da oggi al 31 maggio, prendi visione del regolamento qui.

Al termine di questo periodo, tra le candidature verranno selezionati 10 progetti (5 per categoria utenti cioè persone fisiche, 5 per categoria utenti professionali cioè aziende o liberi professionisti) che avranno la possibilità di accedere alla fase di pitching&valuation, ovvero potranno presentarsi all’apposita Giuria che selezionerà due vincitori (1° classificato per persone fisiche e 1° classificato tra aziende). I finalisti saranno indicati entro il 22 giugno.

Puoi candidarti compilando l’apposito form di registrazione e inviare la candidatura online.

L’azienda proponente

Lottomatica gestisce il primo sito italiano certificato per il gioco responsabile dal Global Gambling Guidance Group (G4) ed è stata la prima società italiana a dotarsi nel 2007 di un Programma di Gioco Responsabile. Fa parte del gruppo internazionale International Game Technology (IGT), ha sede a Roma, conta circa 1.700 dipendenti ed è la società leader del mercato italiano del gioco regolamentato composto da una filiera rap-presentata da 6.600 aziende e 140.000 operatori. Dal 2007 Lottomatica si è dotata di un Programma di Gioco Responsabile che si ispira agli standard internazionali condivisi da European Lotteries e World Lottery Association, i due massimi organismi mondiali competenti in materia.

Nel corso della sua lunga storia Lottomatica ha sempre improntato la sua attività alla sostenibilità e responsabilità, promuovendo iniziative di carattere culturale in ambito civile e sociale, un impegno che consiste anche nel sostenere e realizzare progetti a tutela del patrimonio artistico italiano.

Disrupt Gratta e Vinci è parte del programma di open innovation di Lottomatica a supporto dell’innovazione.

Informati sul sito ufficiale e decidi se puoi partecipare, hai tempo fino al 31 maggio!

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5