Contest studenti: inventa il marketing del futuro con la #CallX360

Pubblicato il 16 Set 2019

contest studenti

È aperta anche agli studenti universitari l’iniziativa CallX360, lanciata dal Gruppo Digital360 (di cui fa parte anche University2Business) e volta alla ricerca di idee e progetti capaci di innovare il mondo del marketing. C’è tempo per candidare le proposte fino al 30 novembre, i vincitori saranno selezionati il prossimo dicembre e avranno la possibilità di ottenere un confronto reale con i rappresentanti della società, una realtà fortemente innovativa che guarda al futuro e crede nei giovani e nelle loro idee.

DIGITAL360, società innovativa quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana, si occupa di  trasformazione digitale, i suoi clienti sono grandi imprese e pmi tecnologiche, o aziende e pubbliche amministrazioni che vogliono innovare attraverso la digitalizzazione. Negli ultimi 7 anni è cresciuta d un tasso medio annuo del 50%, l’innovazione è nel suo DNA e ha sempre puntato sui giovani: il suo team ha superato le 200 persone, circa il 70% sono giovani (età media 35 anni), ha un’alta percentuale di talenti femminili,  e sono oltre 40 le discipline di laurea che caratterizzano i profili di dipendenti e collaboratori. Sbircia in questo video per farti un’idea del team Digital360!

Noi di University2Business siamo molto orgogliosi di far parte del Gruppo Digital360, una grande società che guarda sempre al futuro: lavoriamo tanto, non ci annoiamo mai e ci sentiamo parte attiva di un mondo che si evolve rapidamente.

Perciò presentiamo con grande piacere a chi ci segue questa bella opportunità costituita dalla CallX360: è indirizzata a un ampio pubblico, possono candidarsi aziende innovative, startup, liberi professionisti, ma anche studenti. Potresti pensare: “Come posso io che sono un semplice studente, pensare di competere con società strutturate e che hanno tanta esperienza più di me?

Non farti spaventare! Ecco 5 motivi per i quali TU STUDENTE puoi competere con un’azienda in un contest come la CallX360:

1 – si cercano soluzioni innovative, creative, originali: questo è senza dubbio un vantaggio per un giovane talento, proprio perché in lui c’è la freschezza di chi non ha sulle spalle quel bagaglio di esperienza lavorativa che spesso è utile, ma a volte soffoca la creatività

2 – si cercano idee: il regolamento parla di soluzioni, tecnologie, servizi, ecc, ma anche semplici idee, concept, progetti in fase embrionale, ben concepiti e strutturati

3 – tu sei libero: di pensare e ideare partendo da zero il marketing del futuro, costruendolo su reali necessità che riesci a individuare nel modello di business Digital360 promotore del contest

4 – hai tempo ed entusiasmo: è un’occasione per allenare il tuo talento su un caso concreto, reale, e confrontarti con una grande azienda, in questa gara, comunque vada, tu sarai sempre un vincitore

5 – i criteri di valutazione che verranno adottati dal Comitato di valutazione mettono i primo piano il mindset e le competenze imprenditoriali; l’innovatività e originalità del Progetto; il grado di fit (di rispondenza dell’idea) rispetto alle strategie di sviluppo del Promotore. Sono tutti criteri equi, che non penalizzano uno studente rispetto a un professionista o un’azienda.

Partecipa alla CallX360!

La call è aperta fino al 30 novembre 2019 a chiunque proponga idee, soluzioni tecnologiche (anche prototipi), servizi, modelli di business innovativi in tutti gli ambiti del marketing e della lead generation B2B: content marketing, storytelling, social engagement e selling, marketing automation, lead nurturing, ecc.

La CallX360 punta a selezionare i progetti che hanno le maggiori sinergie con gli asset del Gruppo Digital360 per amplificarne l’impatto di mercato, attraverso la strategia più consona (visibilità e comunicazione, partnership commerciale, investimenti, accordi equity, acquisizione).

Tutte le informazioni che possono esserti utili le trovi su questo sito e sul regolamento.

Se ti interessa approfondire alcune delle tendenze del marketing più attuali, puoi cominciare da questa guida di Hubspot, una delle aziende internazionali piùavanzate del settore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5