Stiamo cambiando, forzatamente, le nostre abitudini. L’e-learning è entrato prepotentemente nelle nostre vite e se sei uno studente, forse non ne puoi più delle lezioni a distanza. Ma se sei un neolaureato, o semplicemente hai tempo e voglia da dedicare alla formazione e vuoi approfittare di queste giornate trascorse a casa per approfondire le tue conoscenze e competenze, devi sapere che la Business school del Sole 24 Ore ha trasformato la classica ora dell’aperitivo in un momento di socialità virtuale per estendere le proprie conoscenze. E’ nato Happy Hour 24.
Happy Hour 24 è l’appuntamento quotidiano gratuito, in live streaming sul sito (www.24orebs.com/happy-hour-24) che, dal lunedì al venerdì, dalle 18.00 alle 19.00 permette a tutti di partecipare e seguire lezioni che spaziano dall’home working al mondo delle fintech, passando per le nuove strategie commerciali per le PMI.
Come una lezione in classe ma senza dover uscire da casa. Le lezioni hanno una durata di un’ora e sono completamente interattive: sarà infatti possibile interagire live con compagni e docenti. Per ogni appuntamento è prevista una sessione di Q&A.
“L’iniziativa, che ha già riscontrato un grande interesse con centinaia di adesioni, è stata progettata in pieno spirito di servizio e di solidarietà digitale con un duplice obiettivo: proporre una formazione gratuita e completa che sia in linea con le esigenze del mercato di oggi, mettendo a disposizione il know how di docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti con esperienza diretta di settore; e creare occasioni di confronto e dialogo tra professionisti, costretti in questo periodo alla formula dello smart working e quindi impossibilitati a partecipare ad altre forme di networking e formazione” commenta Andrea Tessera, Chief Marketing Officer 24ORE Business School.
Al centro di questa iniziativa di 24ORE Business School c’è naturalmente l’impatto del Coronavirus esplorato, durante le lezioni gratuite, anche dal punto di vista delle operazioni commerciali con la Cina, con un focus sulle prospettive di ripresa dell’export.
Grande spazio viene dato anche agli argomenti legati alle opportunità commerciali: da come riorganizzare l’eCommerce alla definizione di una vera e propria roadmap di marketing experience e new retail.
Il programma, in costante aggiornamento, prevede inoltre l’intervento di esperti in ambito giuslavoristico, normativo e finanziario per affrontare tematiche di grande attualità come gli ammortizzatori sociali e le strategie vincenti necessarie alle PMI per contrastare la crisi.