Browsing: Fare Carriera
Ti piacerebbe aiutare le persone a migliorare il proprio benessere sul posto di lavoro e diventare anche tu protagonista dei successi dell’azienda? Ecco qui una professione che potrebbe fare al caso tuo
Per rendere l’Intelligenza Artificiale sempre più “umana” e usarla proficuamente nelle attività quotidiane, infatti, servono nuove competenze, tradizionalmente non incluse nel classico percorso di formazione di uno sviluppatore. Ed è qui che entra in gioco la figura del Conversation e Prompt Designer
Quali sono gli aspetti fondamentali che le aziende devono considerare per supportare al meglio gli stagisti che accolgono nelle organizzazioni? Eccoli
L’iniziativa, nata negli USA per volontà del Dipartimento di Stato Americano, ha lo scopo di sostenere le donne nella realizzazione e nella crescita di realtà imprenditoriali attraverso formazione, tutoraggio, partnership commerciali e opportunità di collaborazione con imprese italiane e statunitensi
Un mix di informatica e management, un orientamento strategico e una propensione alla leadership: sono queste le caratteristiche che dovrebbe possedere un buon Direttore ITC. Scopriamo cosa fa, come diventarlo e qual è la sua retribuzione
Si tratta di un lavoro su cui aleggia un po’ di mistero, facciamo chiarezza su come è possibile accedere a questa professione e soprattutto di capire cosa fa… potresti scoprire una strada alternativa per il tuo futuro!
Trovare il modo giusto di comunicare, risultando disinvolti e coinvolgenti. Ecco alcuni consigli utili
È arrivato il momento di trovare un impiego? Perché non farlo proprio in una realtà giovane, dinamica e con tanta voglia di crescere e innovare? Dal finance ai servizi di psicologia online: sono queste le dieci migliori startup italiane del 2023
Con Marco Bazzani, Innovation Manager del Gruppo Teoresi, abbiamo parlato dell’importanza di creare dei ponti tra università e mondo del lavoro, per offrire ai ragazzi la possibilità di cominciare a mettere a frutto le competenze apprese già durante gli anni di studio
Schindler applica il modello duale portando avanti iter di formazione professionale innovativi e interdisciplinarii. Nell’ambito dell’industria metalmeccanica ed elettrica, prepara circa 200 apprendisti a quadriennio
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.