Il processo di digitalizzazione del nostro Paese richiede figure competenti che accompagnino le PMI lungo il percorso di trasformazione. Una di queste è il Digital Sales Account che Italiaonline e PoliMi mirano a formare attraverso il Digital Sales Bootcamp
Al via il Digital Sales Bootcamp, un percorso di formazione digitale nato dalla collaborazione tra Italiaonline Academy e PoliMi Graduate School of Management del Politecnico di Milano che, oltre a promuovere la cultura del digitale, vuole fornire a ragazze e ragazzi tutte le skill indispensabili per diventare dei Digital Sales Account, ovvero dei consulenti che accompagnano e supportano il processo di digitalizzazione delle PMI del nostro Paese.
Si tratta di un’iniziativa completamente gratuita dalla durata di un anno e che prenderà avvio il prossimo 15 giugno.
A chi è rivolto il Digital Sales Bootcamp
Il Digital Sales Bootcamp dà l’opportunità a 150 ragazze e ragazzi under 30 che nutrono un forte interesse per il mondo del digital e del sales – e che sono in possesso di una laurea o un diploma – di affinare tecniche di comunicazione e vendita e approfondire tematiche in ambito di marketing e advertising digitale e al relativo mercato di riferimento utilizzando strumenti che supportano l’attività di un consulente digitale.
Com’è organizzato il Digital Sales Bootcamp
La formazione dei partecipanti avverrà in modo graduale: durante la prima parte dell’anno, i due mesi iniziali saranno dedicati ad attività didattiche erogate sia in presenza sia da remoto, mentre nei successivi quattro mesi i ragazzi e le ragazze vivranno esperienze di training on the job e affiancamento svolgendo stage retribuiti.
La seconda parte del corso prevederà l’inserimento dei giovani talenti in Italiaonline, l’apertura della partita IVA e il successivo impiego in zone limitrofe al comune di residenza. Alla fine dell’anno gli studenti presenteranno un Project Work ricevendo, così, un attestato di partecipazione da parte del POLIMI Graduate School of Management che riconosce la conclusione del percorso.
A partire dal secondo anno ai Digital Sales Account sarà assegnato un portafoglio clienti e lead certificate e sarà, inoltre, previsto un programma continuous learning a cura della Italiaonline Academy – la corporate university interna – per rimanere sempre competitivi sul mercato.
«Siamo orgogliosi di inaugurare, insieme al prof. Giuliano Noci del Politecnico di Milano, un percorso formativo con un elevato valore didattico, dato dai contenuti di qualità e dalle docenze che li firmano, e che rappresenta una grande opportunità di carriera per giovani donne e uomini in un ambito professionale sempre più in espansione – dichiara Maria Grazia Bizzarri, Chief Human Resources Officer di Italiaonline -. Con il Sales Digital Bootcamp ci impegniamo a formare le migliori risorse a loro supporto».
Tutte le informazioni sui corsi e sulle modalità di selezione e accesso a questo link.