Browsing: Nuove Competenze
Ti piacerebbe lavorare in questo settore? Allora dovresti sapere che per diventare un bravo marketer è necessario avere alcune digital skill fondamentali per poter gestire una strategia a 360 gradi
Il mercato del lavoro è destinato a evolvere e segue i costanti cambiamenti tecnologici. Ma quali impieghi in particolare verranno toccati di più? E quali invece diventeranno sempre più rilevanti? Uno studio predittivo ha dato delle risposte a queste domande… Ma niente paura, non stiamo per essere sostituiti tutti da una macchina!
Il tempo è oro e le infografiche offrono una modalità di comunicazione rapida e immediata, in grado di catturare l’utente in modo istantaneo. Ecco i tool per realizzarle
Ecco una lista delle soluzioni che semplificano e rendono più efficace il teamwork, a scuola, all’università e al lavoro
Ti piacerebbe aiutare le persone a migliorare il proprio benessere sul posto di lavoro e diventare anche tu protagonista dei successi dell’azienda? Ecco qui una professione che potrebbe fare al caso tuo
Per rendere l’Intelligenza Artificiale sempre più “umana” e usarla proficuamente nelle attività quotidiane, infatti, servono nuove competenze, tradizionalmente non incluse nel classico percorso di formazione di uno sviluppatore. Ed è qui che entra in gioco la figura del Conversation e Prompt Designer
Una figura professionale sempre più preziosa nel panorama del Content Marketing e non solo. Unisce capacità di scrittura e tecniche di ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca, scopriamone di più
Già fortemente richiesta in ambito anglosassone, e specialmente negli Stati Uniti, il DevSecOps Expert risulta una figura centrale nelle attività di un’azienda, indipendentemente dalle dimensioni del business. Scopriamo meglio di cosa si occupa
Un mix di informatica e management, un orientamento strategico e una propensione alla leadership: sono queste le caratteristiche che dovrebbe possedere un buon Direttore ITC. Scopriamo cosa fa, come diventarlo e qual è la sua retribuzione
Si tratta di un lavoro su cui aleggia un po’ di mistero, facciamo chiarezza su come è possibile accedere a questa professione e soprattutto di capire cosa fa… potresti scoprire una strada alternativa per il tuo futuro!
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.