Browsing: Nuove Competenze
La transizione digitale rivoluziona anche il settore culturale che sperimenta ora nuove forme per valorizzare e promuovere il suo patrimonio. All’Università degli studi Suor Orsola Benincasa di Napoli un Dottorato di ricerca dove imparare le nuove competenze che servono per affrontare queste grandi sfide
Con i Sustainability Bootcamp si può imparare la lingua inglese mentre si fa formazione in ambito sostenibilità. Approfondiamo l’iniziativa!
Il responsabile dello sviluppo aziendale è una delle figure strategiche che determina il successo delle aziende e la loro stessa esistenza. Segni particolari: comunicativo. Aspirazione: navigare in un mare di potenziali clienti. Armi in dotazione: competenze e tanta, tanta, esperienza sul campo
Il ruolo del Brand Specialist è tanto analitico quanto creativo. È la figura addetta a promuovere il marchio e valorizzarlo, renderlo unico, riconoscibile e originale. Una guida
Codici e linguaggi di programmazione sono il suo pane quotidiano: sviluppa interfacce grafiche, siti web, app e videogiochi. Stiamo parlando del Java Developer, una delle figure professionali più ambite in ambito IT
I mestieri del futuro sono veramente tanti e spaziano tra gli ambiti più disparati. Per poterli svolgere, tuttavia, servono professionisti formati, flessibili e con le giuste competenze digitali. Una guida alle professioni più richieste
Gran parte delle persone le padroneggiano già, ma c’è chi ancora le considera estranee. Parliamo delle digital skill, ovvero le abilità tecnologiche indispensabili per svolgere gran parte delle professioni del prossimo futuro
Lavorare in Trentino come ingegnere meccatronico è un’opportunità da non perdere per scalare le vette della carriera raggiungendo il benessere anche nella vita privata
Si chiama Formati con Noi la piattaforma online. A disposizione di tutti le informazioni sui corsi per acquisire le competenze relative ai profili ICT più richiesti sul mercato e sulle posizioni disponibili sempre aggiornate
Consigli da chi ce l’ha fatta. Intervista a Vittorio Martinelli, Managing Director di Olympus Italia, e Luigi Ranieri, Co-Founder di Bonsay.me
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.