Sei pronto a scatenare la tua creatività e vincere un super premio? Allora questa è la Gara per te! Bricoman, una delle società che maggiormente hanno dato fiducia alla nostra community realizzando diversi contest in questi anni, questa volta supera se stessa, mettendo a disposizione un super budget di 3300 euro. La nuova sfida che propone è stimolante da un punto di vista creativo, e offre il premio più ricco di sempre, ben 2500 euro al primo classificato.
Ecco quindi di cosa si tratta.
Bricoman non ha mai fatto pubblicità tramite VIDEO e vorrebbe sperimentare questa nuova forma di comunicazione.
L’azienda lascia la libertà ad ogni studente partecipante al contest di presentare la propria idea in due modalità alternative:
- un VIDEO di 1-2 minuti, che possa rappresentare al meglio il messaggio che Bricoman dovrebbe comunicare per raggiungere al meglio il proprio target;
- uno STORYBOARD (con disegni, immagini, fotografie, testo, ecc.), propedeutica alla realizzazione di un video, che racconti ed espliciti, in maniera esaustiva, la propria idea, e come si intende svilupparla.
I partecipanti potranno scegliere fra uno fra i seguenti approcci:
- Stile documentario: viene raccontato un mestiere tra elettricista, idraulico, piastrellista, falegname, muratore evidenziando come i lavori manuali siano meno “cool”, ma affascinanti e socialmente fondamentali;
- Stile ironico: professionista vs bricoleur inesperto a confronto.
I partecipanti che presenteranno il video avranno maggiori chances di essere selezionati, in quanto il montaggio di un video richiede maggiore impegno.
Importante: il messaggio da comunicare è che Bricoman non vende prodotti di Bricolage ma prodotti per Professionisti.
Nonostante il nome infatti, l’azienda si rivolge agli artigiani nell’ambito della costruzione, ristrutturazione e manutenzione della casa come idraulici, muratori, elettricisti, imbianchini, cartongessisti, posatori, etc… Pur essendo aperti anche ai privati, si tratta di negozi per professionisti con prodotti tecnici professionali e non adatti al “bricoleur della domenica”.
Pe la Gara ci sono due scadenze: la prima, per iscriversi al contest, è il 15 ottobre prossimo.
Nei giorni successivi alla scadenza della fase di ISCRIZIONE, verrà fissata una data in cui tutti gli iscritti parteciperanno ad una videoconferenza organizzata da Bricoman. Sarà un momento di confronto e di possibilità per gli studenti, di esporre i propri dubbi e/o le richieste di chiarimento.
La scadenza per la consegna del lavoro è invece il 18 dicembre.
Scatenati dunque, il primo premio da 2500 euro e sarà affiancato da un rimborso da 200 euro a testa ad altri 4 finalisti.
Hai tutto il tempo dunque per ideare e realizzare il tuo video o storyboard e visto che il budget della Gara è alto puoi coinvolgere amici con cui condividere lo sforzo creativo.
Per saperne di più sulla Gara, vai su questa pagina.
Lo strumento principale richiesto in questa Gara è la tua stessa immaginazione, non ti serve necessariamente attrezzatura professionale, ma potranno esservi utili applicativi dedicati, ce ne sono di molto belli in rete anche gratuiti, comincia a dare una sbirciata a quelli consigliati da Mr.Webmaster.