Browsing: Formazione
Parte integrante del progetto VEMforGirls e realizzato in collaborazione con Cisco e la Cisco Academy iFoa, ha l’obiettivo di contribuire a ridurre il gender gap nel settore ICT
Sono i figli della Creator Economy, coloro che applicano creatività, passione e talento alle strategie di digital marketing per dar vita a contenuti di successo
Per rispondere all’esigenza del mercato di competenze digitali, Boolean ha lanciato il programma “100 Talenti Tech” per formare Data Analyst e Full Stack Web Developer. Per chi non trova lavoro è previsto il rimborso completo
Aria di cambiamento per i test di ingresso alle facoltà di medicina ma solo dal 2023: niente più quizzone, sostituito da un percorso di orientamento e valutazione. Ci si comincia a preparare dal quarto anno di superiori, ma la vera novità è il sistema di valutazione chiamato Tolc
Cresce in Italia il numero di Istituti Tecnici Superiori e con essi gli studenti che li scelgono in alternativa alle università. Anche i tassi di impiego giocano a favore di queste realtà. Una lista dei migliori ITS del Paese
Il mondo dei “grandi dati” è in continua crescita e sono sempre più le aziende che ne hanno compreso il valore. Ma per adottare un approccio data-driven hanno bisogno di figure esperte con competenze specifiche. Ecco le sei principali
Una disciplina nata solo qualche anno fa, ma che si rivela essere tanto stimolante, sfidante e che offre un ampio ventaglio di professioni che la figura del quantum computing specalist ingloba
Migliorare l’equilibrio tra lavoro e vita privata, ridurre le emissioni di CO2 nei centri urbani, ripopolare i piccoli borghi, sono solo alcuni i vantaggi collegati al South Working, il movimento spontaneo di lavoratori che punta a trasferirsi al Sud Italia continuando a lavorare per aziende del Nord
Ecco, dati alla mano, la lista delle 40 università italiane che consentono di ambire a stipendi più alti
Possedere una laurea in media consente di ottenere un salario superiore del 45% rispetto a quello di un non laureato. Ma non è tutto, ci sono altri motivi per farlo
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.