Browsing: Formazione
Trovare il modo giusto di comunicare, risultando disinvolti e coinvolgenti. Ecco alcuni consigli utili
L’ottava edizione degli Stati Generali della Scuola Digitale si terrà il 24 e 25 novembre a Bergamo. L’evento promuove l’innovazione e il dibattito sul sistema scolastico italiano, con focus sull’integrazione delle tecnologie, l’Intelligenza Artificiale e l’inclusione digitale. Saranno presenti esperti, docenti e professionisti del settore
SEO, PPC, SEM, Social Media Manager, Growth Hacker, UX, UI, sono solo alcune tra le parole che negli ultimi anni sentiamo sempre più spesso, ma siamo sicuri di aver capito di cosa si tratta? Cerchiamo di fare chiarezza sulle professioni, gli strumenti e le competenze utili per lavorare in questo settore
Tra i lavori digitali più richiesti nel prossimo immediato futuro lo sviluppatore software e il programmatore fanno sicuramente parte del gruppo. Spesso tra loro confuse, queste due carriere hanno molto in comune ma anche delle particolarità distintive, dalle competenze richieste agli stipendi
È arrivato il momento di trovare un impiego? Perché non farlo proprio in una realtà giovane, dinamica e con tanta voglia di crescere e innovare? Dal finance ai servizi di psicologia online: sono queste le dieci migliori startup italiane del 2023
Cresce il numero di università telematiche così come la percentuale di studenti che scelgono di intraprendere un percorso formativo presso un ateneo online. Un attimo compromesso per conciliare studio e lavoro. Una guida ai migliori riconosciuti dal Miur
Con Marco Bazzani, Innovation Manager del Gruppo Teoresi, abbiamo parlato dell’importanza di creare dei ponti tra università e mondo del lavoro, per offrire ai ragazzi la possibilità di cominciare a mettere a frutto le competenze apprese già durante gli anni di studio
Con l’avvento del GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), qualsiasi azienda, grande o piccola che sia, è obbligata a garantire la sicurezza e la privacy dei dati degli utenti. Ed è qui che entra in gioco il Data protection Officer. Vediamo meglio di chi si tratta
Di cosa si occupa l’ufficio delle università dedicato al passaggio degli studenti dal mondo accademico a quello lavorativo? Come ottenere supporto e perché si tratta di una risorsa così importante? la risposta a queste, e ad altre domande
Il responsabile della catena di approvvigionamento, o Supply Chain Manager, è una delle figure strategiche all’interno delle aziende produttive. Micaela Valent, Product Manager di Iungo, piattaforma di Supply Chain collaboration in Cloud, ci svela gli aspetti più importanti della professione e dà alcuni consigli per intraprendere questa carriera
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.