Browsing: Formazione
Ecco come l’ateneo ha reso più efficiente l’assistenza agli studenti e migliorato i processi interni in ottica digitale e multicanale
Cosa significa lavorare nell’azienda di famiglia e farsi portavoce di valori che si tramandano da più di cento anni, trovando allo stesso tempo un modo innovativo di comunicarli alle nuove generazioni. Lo racconta Alessandro Marinella
In che modo si può partire da un’idea per dare vita a una startup che oggi semplifica il lavoro di marketer e addetti alla comunicazione e offre uno strumento di formazione per chi è ancora all’università. Il racconto di Simone Lanzafame, Co-Founder & Chief Marketing Officer
Una delle figure specializzate più richieste dal mercato digitale. Diventarlo richiede molto studio e impegno, considerando anche la velocità con cui le innovazioni si avvicendano nell’universo social
Il suo ruolo all’interno di un’azienda? Migliorare le relazioni con i clienti, aumentare le vendite e ottimizzare l’efficacia dell’impresa
I ruoli che un laureato in giurisprudenza può svolgere in azienda sono tanti, e ogni figura detiene mansioni, compiti e responsabilità differenti. Ma li accomuna la forte motivazione che li spinge a intraprendere un percorso professionale simile. Scopriamo di più sulla Direzione Legal
Tra le figure professionali oggi più richieste dalle aziende di tutto il mondo c’è il data scientist, cioè lo specialista nell’analisi e interpretazione dei dati grezzi in funzione di un certo obiettivo di business
Stereotipi di genere, conciliazione tra vita professionale e familiare, accesso ai finanziamenti, e non solo. La strada per diventare una donna imprenditrice è tutta in salita, ma la meta è là ed è concreta. Cinque consigli per raggiungerla
Seguire il percorso delle persone in azienda è sicuramente impegnativo, ma può dare anche grandi soddisfazioni. Guida pratica per chi sogna di intraprendere una carriera professionale in quest’ambito
Combattere la disoccupazione giovanile, in particolar modo nel sud Italia, e offrire agli studenti la possibilità di seguire una carriera nel mondo della programmazione. Sono questi gli obiettivi della partnership tra Develhope e Amazon. Ecco come partecipare alle selezione
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.