Browsing: Ricerca del Lavoro
.
Offrono un accesso privilegiato al mondo del lavoro e danno la possibilità di mettere in pratica le competenze hard e soft già durante gli anni di studio. Stiamo parlando delle lauree abilitanti. Scopriamo le novità della legge del 2024!
Dallo sfruttamento dei bias cognitivi alla conoscenza del mood dell’impresa, dallo stile business casual allo shopping: tutto quello che serve per dare l’impressione migliore…perché anche l’occhio ha la sua parte
Ecco un elenco delle principali domande che vengono poste durante i colloqui di lavoro. Cerchiamo di capire il motivo che si nasconde dietro ad alcuni quesiti che a primo impatto potrebbero sembrare tanto banali o, addirittura, poco sensati
In apparenza può sembrare un enigma, un insieme complicato di acronimi e voci da decifrare, ma in realtà, una volta chiariti alcuni aspetti, diventa un processo più semplice di quanto si immagini. Scopriamo come
La moltitudine di annunci online può essere motivo di confusione e stress per chi deve trovare un impiego. La buona notizia è che si può sempre trovare qualcosa che fa al caso nostro, consultando le pagine online giuste e usando specifiche app. In questo articolo ne abbiamo selezionate alcune
Perché il CCNL è importante, e quale sicurezza offre ai giovani che si stanno per avvicinare al mondo del lavoro? Una breve guida per imparare ad orientarsi su questo argomento
Cos’è esattamente il permesso studio? Come funziona? E soprattutto, a chi è rivolto e in quali circostanze può essere richiesto? Scopriamolo!
Il mercato del lavoro è destinato a evolvere e segue i costanti cambiamenti tecnologici. Ma quali impieghi in particolare verranno toccati di più? E quali invece diventeranno sempre più rilevanti? Uno studio predittivo ha dato delle risposte a queste domande… Ma niente paura, non stiamo per essere sostituiti tutti da una macchina!
Un vero e proprio detective del talento, un investigatore capace di individuare i professionisti più promettenti, spesso nascosti, o “bloccati” in aziende che ne ignorano il vero potenziale. Armato di intuito, competenze e una vasta rete di contatti, l’Head Hunter riesce letteralmente a scovare i candidati ideali di cui il mondo del lavoro non sapeva di aver bisogno
Candidarsi su TikTok: potrebbe essere questo il modo per entrare nelle aziende, nel prossimo futuro! Scopri come
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.