Browsing: Ricerca del Lavoro
.
Consigliare le posizioni per cui candidarsi, migliorare il CV, scrivere cover letter e follow up. Ecco come abbiamo testato ChatGPT per capire se può aiutare le persone nella ricerca di lavoro
Diciamo addio al lavoro della vita e per la vita. Se c’è una certezza che tiene in piedi le nuove generazioni è che niente è immutabile, tutto cambia ed anche velocemente. La ricerca di nuovi impieghi e nuove realtà non sembra far paura ai giovani che scelgono sempre con maggiore facilità di fare job hopping
Il Video CV non sostituisce il CV tradizionale, ma può completarlo. Uno strumento efficace per dare prova di alcune competenze specifiche, come la conoscenza di una lingua straniera, le skill comunicative o creative. Una guida a come crearne uno fatto bene!
Il responsabile dello sviluppo aziendale è una delle figure strategiche che determina il successo delle aziende e la loro stessa esistenza. Segni particolari: comunicativo. Aspirazione: navigare in un mare di potenziali clienti. Armi in dotazione: competenze e tanta, tanta, esperienza sul campo
Il ruolo del Brand Specialist è tanto analitico quanto creativo. È la figura addetta a promuovere il marchio e valorizzarlo, renderlo unico, riconoscibile e originale. Una guida
Una figura professionale indispensabile che aiuta e accompagna le imprese lungo il loro percorso di crescita. Ecco come fare carriera nell’ambito della consulenza
Non il racconto della nostra vita e nemmeno un copia/incolla del CV, una cover letter è una lettera di presentazione che deve incuriosire i recruiter, spingendoli a leggere il curriculum e fissare un colloquio. Vi spieghiamo qui come scriverne una e quali errori evitare
Un CV scritto e impostato ad hoc per non passare inosservati durante l’infinita selezione dei recruiter e dei software ATS? È possibile, vi spieghiamo noi come fare
Diciamo addio ai vecchi annunci, oggi è possibile trovare lavoro anche sui social. Basta iscriversi ai canali Telegram di agenzie come Adecco
Google, Apple, Amazon, ma non solo. Ecco quali sono le aziende più desiderate dagli studenti che stanno per affacciarsi sul mondo del lavoro e a chi inviare il curriculum se si vuole entrare a far parte della loro squadra
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.