Browsing: Ricerca del Lavoro
.
Ecco le 150 migliori aziende in cui lavorare in Europa secondo la ricerca Best Workplaces 2022 di Great Place to Work e perché
Il mondo dei “grandi dati” è in continua crescita e sono sempre più le aziende che ne hanno compreso il valore. Ma per adottare un approccio data-driven hanno bisogno di figure esperte con competenze specifiche. Ecco le sei principali
Work-life balance, lifelong learning e upskilling, nient’altro. Le aziende che riescono a soddisfare queste tre priorità dei giovani hanno già vinto a priori e non devono temere nessuna fuga dei talenti. Troppo esigenti? No, hanno solo tanta voglia di fare (e di imparare)!
L’Osservatorio “Giovani e Lavoro”, realizzato dall’Università di Pavia per Humangest, conferma la tendenza dei neolaureati a privilegiare esperienze di lavoro ibride, frutto della commistione di consulenza e contratti di lavoro subordinato
Università di Pavia, da studenti soddisfatti a lavoratori realizzati in meno di un anno dalla laurea
Lo dichiara il rapporto di AlmaLaurea, ma lo confermano gli stessi studenti dell’Università di Pavia che si ritengono soddisfatti e pronti a intraprendere una carriera lavorativa a meno di un anno dalla laurea
5 giorni di attività, presentazioni e hackaton completamente spesati nel Chianti per farsi scegliere come parte del team Salesforce di KPMG
Un contributo economico erogato dallo Stato a favore di persone che ricadono in certe condizioni soggettive e di reddito e patrimonio, ecco cos’è il reddito di cittadinanza. Una guida su tutto quello che c’è da sapere
Una figura sempre più essenziale all’interno dei team di lavoro, il Web Analytics Manager si occupa di studiare il comportamento degli utenti sul web e trasformarlo in dati e dunque in valore per le aziende
Il migliore tra i politecnici italiani e in prima posizione tra gli atenei del Paese nel Qs World University Ranking 2023, il Politecnico di Milano si conferma un biglietto da visita per gli studenti che trovano lavoro a meno di un anno dalla laurea
Non un anno da passare con le mani in mano ma un periodo di stacco dalla routine accademica o lavorativa per ritrovare sé stessi e fare esperienze che arricchiscano il proprio bagaglio culturale. Ecco cos’è veramente un gap year
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.