Importanti novità sono in arrivo dal governo Renzi: la “garanzia giovani” in Italia arriverà fino a 29 anni, non si fermerà a 25 come prevede la proposta europea.
Investire per aiutare i giovani ad orientarsi e ad immettersi nel mondo del lavoro è estremamente più produttivo per le casse pubbliche rispetto al “lasciarli a sé stessi”.
L’Unione europea il 22 aprile 2013 ha deciso di lanciare la “Garanzia per i giovani” , un ambizioso piano, ben finanziato, che permette di garantire ai giovani con meno di 25 anni un’offerta qualitativamente valida di lavoro (anche all’estero), il proseguimento negli studi, l’ apprendistato o il tirocinio.
La “Garanzia Giovani” , insomma, permetterà una sorta di formazione mirata da attuare entro quattro mesi dall’inizio della disoccupazione o dalla fine degli studi.
Il Governo Renzi, all’interno del suo Job Acts, ha deciso di estendere questa garanzia ai giovani fino ai 29 anni riconoscendo ad essi un’importante difficoltà, oggi come oggi, nel trovare una propria posizione sociale e lavorativa in Italia.
Se ti riconosci in questa categoria e vuoi saperne di più visita la pagina web www.eunews.it/2014/03/13/renzi-estende-la-garanzia-giovani-fino-a-29-anni/13355 e tieniti aggiornato!!
Nel frattempo, se non l’hai già fatto, iscriviti a university2business.it per muovere i primi passi nel mondo del lavoro!!!