Diciamo addio ai vecchi annunci, oggi è possibile trovare lavoro anche sui social. Basta iscriversi ai canali Telegram di agenzie come Adecco
Sì, avete letto bene. E no, non è un titolo clickbait. Trovare lavoro sfruttando il canale Telegram è davvero possibile, e adesso vi spieghiamo come e perché.
Sappiamo tutti quanto città come Milano siano diventate un polo di forte attrazione che richiamano a sé spiriti intraprendenti di tutte le età e provenienti da tutto il mondo. Tanti stimoli, giovani realtà lavorative che proliferano anno dopo anno e un tasso di occupazione che per la città meneghina è pari al 68%.
Ma sappiamo anche che trovare una posizione non sempre è facile e immediato. Oltre agli infiniti colloqui da sostenere e ai cv e cover letter da inviare serve saper individuare le giuste fonti a cui attingere per trovare gli annunci di lavoro. Ed è qui che entra in gioco Telegram.
Trovare lavoro, come funziona su Telegram
Sebbene, infatti, alcune potenzialità e funzioni dell’applicazione siano ancora sconosciute a molti, ci sono dei canali per il lavoro grazie a cui è possibile rimanere sempre aggiornati sulle offerte disponibili.
Niente di troppo difficile, lungo e complesso; basta iscriversi a questi canali – che si possono trovare in giro per il web o ricercare per “parole chiave” direttamente dall’applicazione – e attivare le notifiche, che arriveranno ogni volta che verrà aggiunta una nuova offerta di lavoro.
I canali Telegram di Adecco
Adecco – tra le più grandi agenzie per il lavoro del nostro Paese – ha, ad esempio, aperto una serie di canali Telegram per diverse città d’Italia attraverso cui gli iscritti possono comodamente ricevere le nuove offerte e prendere in considerazione le più in linea con i loro obiettivi professionali. È recente l’apertura del canale per la città di Milano che conta già quasi 3mila iscritti.
Ma non solo, i canali Telegram di Adecco sono attivi anche in altri paesi. Ecco la lista completa.
- Bari
- Bergamo
- Bologna
- Brescia
- Cosenza
- Firenze
- Genova
- Napoli
- Padova
- Parma
- Pescara
- Piacenza
- Roma
- Torino
- Udine
- Venezia
- Vercelli
- Verona