L’iniziativa è interamente gratuita e riservata a tutti gli studenti iscritti a un corso di Laurea triennale o Magistrale e ai neolaureati di cinque università italiane, che si sfideranno e confronteranno durante la creazione di progetti improntati al futuro. Una guida
Hack your Talent è l’hackathon organizzato da Adecco in collaborazione con Treccani Futura, che affida a ragazze e ragazzi la possibilità di raccontare la loro visione del futuro e immaginare l’impatto che i cambiamenti avranno sulla vita e sul lavoro di ognuno con l’obiettivo di progettare un mondo più inclusivo e in grado di rispondere alle aspettative della Generazione Z.
Hack your Talent, in cosa consiste e a chi è rivolto
Si tratta di un’iniziativa interamente gratuita e riservata a tutti gli studenti iscritti a un corso di Laurea triennale o Magistrale e ai neolaureati dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, del Politecnico di Bari, dell’Università Politecnica delle Marche, dell’Università degli Studi di Salerno e dell’Università degli Studi di Trieste. La Competizione prevede il coinvolgimento in un hackathon digitale. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi a seconda dell’Ateneo di appartenenza, si sfideranno e confronteranno con colleghe e colleghi di altre università italiane nell’immaginarsi e raccontare il loro punto di vista su come il Metaverso modificherà lavoro e vita privata.
Hack your Talent, il team vincitore
L’evento è in programma per il 25 ottobre 2022. Ci sarà una sessione plenaria inziale, durante la quale interverranno anche le aziende ospiti, e a seguire partirà la maratona progettuale con i partecipanti divisi in gruppi di lavoro.
Una volta concluso l’hackaton, una giuria valuterà i progetti dei partecipanti e determinerà il team vincitore che potrà usufruire di una serie di premi tra cui:
- Una visita aziendale presso una delle aziende partner del progetto presenti in giuria;
- Un accesso preferenziale ai canali occupazionali di Adecco tramite screening dei CV;
- Una Complete Assessment Experience presso l’hub PHYD e/o sulla piattaforma digitale PHYD.
Qui il link per l’iscrizione!