Browsing: Iniziare a lavorare
Work-life balance, lifelong learning e upskilling, nient’altro. Le aziende che riescono a soddisfare queste tre priorità dei giovani hanno già vinto a priori e non devono temere nessuna fuga dei talenti. Troppo esigenti? No, hanno solo tanta voglia di fare (e di imparare)!
L’Osservatorio “Giovani e Lavoro”, realizzato dall’Università di Pavia per Humangest, conferma la tendenza dei neolaureati a privilegiare esperienze di lavoro ibride, frutto della commistione di consulenza e contratti di lavoro subordinato
Una figura sempre più essenziale all’interno dei team di lavoro, il Web Analytics Manager si occupa di studiare il comportamento degli utenti sul web e trasformarlo in dati e dunque in valore per le aziende
Il migliore tra i politecnici italiani e in prima posizione tra gli atenei del Paese nel Qs World University Ranking 2023, il Politecnico di Milano si conferma un biglietto da visita per gli studenti che trovano lavoro a meno di un anno dalla laurea
Il processo di digitalizzazione del nostro Paese richiede figure competenti che accompagnino le PMI lungo il percorso di trasformazione. Una di queste è il Digital Sales Account che Italiaonline e PoliMi mirano a formare attraverso il Digital Sales Bootcamp
Valorizzare, formare e retribuire i giovani adeguatamente: è questa la direzione da prendere. Le parole del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale e le nuove misure annunciate dal Ministro del lavoro sui tirocini e sull’apprendistato
Le difficoltà che hanno dovuto affrontare Millennials e Generazione Z, in particolare la pandemia, hanno spinto a ripensare le priorità lavorative. Emerge un’attenzione inedita per il well-being, che è in larga parte la causa di fenomeni come la Great Resignation
Nessun colloquio di lavoro è mai uguale all’altro, esistono però delle indicazioni per prepararsi al meglio, non farsi cogliere alla sprovvista e affrontare con determinazione l’appuntamento che potrebbe far svoltare la propria carriera professionale
Da Micron Semiconductor a Cisco passando per Salesforce, le aziende tecnologiche sono le realtà più gettonate dove lavorare in Italia. A dirlo sono gli stessi dipendenti
Per Millennials e GenZ apprendimento e formazione continua sono alla base di una carriera lavorativa di successo ma non mancano le preoccupazioni. I risultati della ricerca di Gi Group
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.