Browsing: Vita Universitaria
Aria di cambiamento per i test di ingresso alle facoltà di medicina ma solo dal 2023: niente più quizzone, sostituito da un percorso di orientamento e valutazione. Ci si comincia a preparare dal quarto anno di superiori, ma la vera novità è il sistema di valutazione chiamato Tolc
“Il tuo valore non è stabilito dai tuoi risultati”, esordisce così l’utente di TikTok che in poco tempo dà vita al fenomeno che disegna un nuovo approccio al lavoro secondo cui le attività da svolgere in azienda rimangono una priorità per i dipendenti, ma solo quelle che rientrano nelle ore stabilite dal contratto
Ecco, dati alla mano, la lista delle 40 università italiane che consentono di ambire a stipendi più alti
Informatica e tecnologie ICT, ingegneria industriale e dell’informazione, medicina, farmaceutica, e non solo. Ecco quali sono i corsi di laurea che il mercato del lavoro richiede oggi, e nel prossimo futuro. Una semplice guida per orientare le proprie scelte post diploma
Una guida completa agli step da seguire per effettuare l’immatricolazione all’università ed essere pronti a intraprendere un nuovo percorso accademico
Aperte le domande di ammissione 2022-23 ai Collegi Universitari di Merito. Dal 30% al 100% delle spese coperte da borse di studio, 95,3% di probabilità di concludere gli studi in tempo e il 97,5% di trovare lavoro a un anno dalla laurea
Doppio titolo, doppi riconoscimenti e doppia corona d’alloro. Ma aumenta anche la possibilità di trovare lavoro più facilmente?
Sperimentazione e competenze certificate per un’efficacia del percorso di studi che secondo il monitoraggio INDIRE 2022 è del 99,31%. Con una percentuale di occupabilità del 98%. Sono i numeri dell’ITS Mobilità Sostenibile – Aerospazio/Meccatronica del capoluogo piemontese
Work-life balance, lifelong learning e upskilling, nient’altro. Le aziende che riescono a soddisfare queste tre priorità dei giovani hanno già vinto a priori e non devono temere nessuna fuga dei talenti. Troppo esigenti? No, hanno solo tanta voglia di fare (e di imparare)!
L’Osservatorio “Giovani e Lavoro”, realizzato dall’Università di Pavia per Humangest, conferma la tendenza dei neolaureati a privilegiare esperienze di lavoro ibride, frutto della commistione di consulenza e contratti di lavoro subordinato
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.