Browsing: Vita Universitaria
Ti piacerebbe aiutare le persone a migliorare il proprio benessere sul posto di lavoro e diventare anche tu protagonista dei successi dell’azienda? Ecco qui una professione che potrebbe fare al caso tuo
Candidarsi su TikTok: potrebbe essere questo il modo per entrare nelle aziende, nel prossimo futuro! Scopri come
Quali sono gli aspetti fondamentali che le aziende devono considerare per supportare al meglio gli stagisti che accolgono nelle organizzazioni? Eccoli
L’Università Telematica del Sistema delle Camere di Commercio e la società specializzata in education e sviluppo software collaborano per proporre un’offerta formativa che ruota intorno al web
Già fortemente richiesta in ambito anglosassone, e specialmente negli Stati Uniti, il DevSecOps Expert risulta una figura centrale nelle attività di un’azienda, indipendentemente dalle dimensioni del business. Scopriamo meglio di cosa si occupa
Il momento della prova finale è forse il più temuto dagli universitari, ma non c’è da avere paura, si tratta di un’opportunità per approfondire e mettere in pratica le conoscenze acquisite nel percorso di studi. Ecco come affrontarlo al meglio se si è uno studente di materie scientifiche
Si tratta di un lavoro su cui aleggia un po’ di mistero, facciamo chiarezza su come è possibile accedere a questa professione e soprattutto di capire cosa fa… potresti scoprire una strada alternativa per il tuo futuro!
Lo stare bene sta assumendo sempre più importanza, soprattutto dopo essere stato così tanto minato dal Covid-19. Ma le nuove generazioni come vivono il tema? E cosa si può fare in caso di disagio psicologico?
È arrivato il momento di trovare un impiego? Perché non farlo proprio in una realtà giovane, dinamica e con tanta voglia di crescere e innovare? Dal finance ai servizi di psicologia online: sono queste le dieci migliori startup italiane del 2023
Cresce il numero di università telematiche così come la percentuale di studenti che scelgono di intraprendere un percorso formativo presso un ateneo online. Un attimo compromesso per conciliare studio e lavoro. Una guida ai migliori riconosciuti dal Miur
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.