Browsing: Vita Universitaria
Grazie ai prestiti per studenti che molte banche italiane erogano, avere accesso a una formazione di qualità diventa ancora più semplice e vantaggioso
Gestire, coordinare, comunicare, dirigere, analizzare: ecco tutte le attività nella to-do list di un responsabile di progetto. Il guida al suo ruolo all’interno di un’azienda
Prepararsi a un colloquio di lavoro vuol dire anche fare delle ipotesi sulle domande che potrebbero fare. Ecco qualche spunto
Un percorso di formazione innovativo che punta a dare vita alla figura professionale dell’UX Inclusive Designer, ovvero il responsabile della progettazione di esperienze in cui la diversità e la disabilità diventano punti focali per disegnare servizi più accessibili e inclusivi
Ecco come l’ateneo ha reso più efficiente l’assistenza agli studenti e migliorato i processi interni in ottica digitale e multicanale
I ruoli che un laureato in giurisprudenza può svolgere in azienda sono tanti, e ogni figura detiene mansioni, compiti e responsabilità differenti. Ma li accomuna la forte motivazione che li spinge a intraprendere un percorso professionale simile. Scopriamo di più sulla Direzione Legal
Assistere, verificare, assicurare, interagire, comunicare: stiamo parlando delle principali azioni che caratterizzano la giornata tipo di chi lavora nella direzione qualità di un’azienda. E se qualcuno dovesse essere interessato a fare carriera in questo settore, ecco una guida utile!
L’Intelligenza Artificiale fa comprendere gli annunci di lavoro: è, infatti, in grado di leggere gli annunci, comprendere ed interpretare il testo, sintetizzarlo e spiegare velocemente perché una posizione è in linea con quanto si cerca
Esperto di compravendita e affitto di immobili e terreni, l’agente immobiliare è la figura che mette insieme proprietari e acquirenti. Può lavorare per un’agenzia immobiliare o in maniera indipendente. Le sue provvigioni, a seconda dei mercati in cui lavora, possono raggiungere cifre molto interessanti. Ecco una rapida guida su questa professione
Abbiamo chiesto a Valentina Marini, LinkedIn Top Voice, HR Senior Consultant oltre che blogger e autrice di libri di condividerci qualche dritta per creare un profilo “perfetto” e sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio. Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
Cookie Center
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
COOKIE TECNICI
Strettamente necessariI cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.